Confermato il partenariato tra Park Camp e Firefit che quindi anche per il 2021 collaboreranno per lo svolgimento dei centri estivi nel Parco di Monza.
Non vi è stretta di mano ma tocco di gomito tra i mascherati Tiziano Pellegrino e Davide Malvini rappresentanti per l’occasione delle due società.
Tiziano Pellegrino: La vocazione di Park Camp è l’attività motoria in ambiente naturale e la nostra missione è dare l’opportunità ai bambini di vivere al meglio il magnifico Parco di Monza, fruendo rispettosamente di tutto quello che la natura qui ci riserva.
Per questo mettiamo a punto iniziative che abbiano valore formativo individuale ma anche ricadute sociali significative.
È in quest’ottica che abbiamo chiesto a Firefit di collaborare per il perseguimento di questo obiettivo.
Vogliamo offrire a tutti i giovani l’opportunità di scoprire come si può aiutare materialmente il prossimo. Abbiamo quindi elaborato e inserito tra i nostri camp estivi anche “Park Camp – Rescue Squad”, nel corso del quale i partecipanti si cimenteranno, previa opportuna formazione, in tecniche di soccorso adeguate alla loro età.”
Se state leggendo questo articolo conoscete già Park Camp ma potreste non conoscere Firefit.
Abbiamo chiesto a Davide Malvisini di spiegare in poche righe in cosa consiste l’attività proposta dalla sua società di appartenenza:
Davide Malvisini: L’obiettivo di Firefit è quello di promuovere il volontariato attivo nei ragazzi di età compresa dai 6 fino al compimento del diciottesimo anno di età e fornire le competenze necessarie affinché i nostri allievi possano approcciarsi con consapevolezza al mondo del volontariato nel soccorso o dell’assistenza alla persona. La nostra attività (che si svolge tutto l’anno) si basa su due pilastri: Sport e Scuola di Volontariato. A supporto del nostro progetto abbiamo sviluppato la Gara Firefit che rappresenta un’unica sfida articolata su più prove che includono arrampicata, percorsi ad ostacoli ed utilizzo di attrezzature da soccorso, nella quale la squadra di allievi deve dimostrare le proprie competenze atletiche e tecniche.
Inoltre partecipiamo a questa proposta estiva di Park Camp nel quale i partecipanti praticheranno per mezza giornata le nostre attività e per il resto del tempo le tradizionali esperienze targate PkC all’interno del bellissimo contesto del Monza Camping.
Per maggiori info e scoprire in quali turni è proposto PkC Rescue Squad clicca qui
Commenti recenti